Farmacia Serri

c/o Centro commerciale L'Ariosto - Reggio Emilia

Chi siamo Dove siamo Contatti e orari

Home Prodotti Servizi Offerte Eventi Blog Link

Analisi dell'acqua
e di alcuni alimenti (check food)

Sapere è salute

Ci poniamo come tramite fra l’utente e un laboratorio per le analisi di controllo su acqua, latte, prodotti agricoli (olio, vino, miele, verdure), terreni, latte materno, ecc.

Vi forniamo un apposito contenitore per il prelievo del campione. Basterà consegnarcelo e dopo pochi giorni potrete ritirare l'esito del test con certificato dal laboratorio chimico. Saremo disponibili per una consulenza nel caso di necessità di chiarimenti.

Costi

Le tariffe sono varie e differenziate a secondo delle analisi richieste, e sono a disposizione degli utenti in farmacia, insieme ad una sintetica guida al servizio. I contenitori necessari per il prelievo e il trasporto del campione sono forniti gratuitamente.

Analisi dell'acqua

Analisi dell'acqua in farmacia - sevizio Check FoodPerché analizzare l'acqua?

Per essere certi che sia pura e non contenga sostanze nocive. Gli agenti contaminanti dell'acqua inquinata, infatti, possono provocare innumerevoli danni alla salute dell'uomo. Circa il 65% del nostro organismo è composto di acqua. L'acqua è talmente preziosa che può avere la funzione di farmaco naturale favorendo la diuresi e il buon funzionamento dell'intestino. Il controllo dell'acqua di acquedotto (è sufficiente una analisi batterica all'anno) permette di usarla con ancora maggiore tranquillità (sappiamo infatti che di norma subisce controlli settimanali su molti parametri). Anche l'acqua di pozzo va controllata ogni due anni sia per la carica batterica che per la composizione chimica. Inoltre, per una fluoroprofilassi mirata, si può effettuare la ricerca del fluoro nell'acqua.

Di interesse per: chiunque e in particolare per scuole, idraulici e utenti (test su tubature, depuratori, addolcitori e autoclavi), appassionati di acquari, possessori di piscine, associazioni di tutela ambientale, ecc.

Analisi del latte vaccino

Analisi del latte in farmacia - sevizio Check FoodPerché analizzare il latte?

Perché, oltre ad essere un alimento esso stesso, è usatissimo in tutta la catena dei derivati.

Di interesse per: chi svolge un'attività di produzione latte, produzione formaggi, rivendita e singoli consumatori.

Analisi prodotti agricoli:
olio, vino, miele, frutta, verdure

Analisi del latte in farmacia - sevizio Check FoodPerché analizzare i prodotti agricoli?

L'analisi di prodotti come vino, miele, olio, frutta, verdura, ecc. è importante in quanto l'esito delle ricerche può essere esibito come certificato di buona qualità e di garanzia dei prodotti commercializzati. Anche i venditori via telefono di olio e vino possono accompagnare i prodotti con certificati.

Di interesse per: chi svolge un'attività agricola, conduce un agriturismo, ha un'attività di rivendita, coltiva il proprio orto, ecc.

Analisi terreni

Analisi del latte in farmacia - sevizio Check FoodPerché analizzare il terreno?

Chi produce con il marchio biologico deve certificare la conformità dei suoi prodotti tramite l'analisi delle acque irrigue, reflue, di prima falda e l'analisi dei terreni preposti alle colture. I fanghi fertilizzanti possono contenere metalli dannosi che tramite le colture arrivano fin sulla nostra tavola. Tra gli inquinanti più nocivi vi sono il P.C.B. (tossico per il pesce e la fauna acquatica, persiste a lungo nell'ambiente e si accumula nella catena dell'alimentazione) e i metalli pesanti come mercurio, piombo, cromo e arsenico, tutti causa di gravi malattie.

Di interesse per: chi svolge un'attività agricola, conduce un agriturismo, ha un'attività di rivendita.

Analisi del latte materno

Analisi del latte materno in farmacia - sevizio Check FoodPerché analizzare il latte materno?

Per essere sicuri che contenga tutti i fattori nutritivi necessari per la crescita dei vostri bimbi. Una mamma non sicura del potere nutritivo del proprio latte, prima di accantonarlo, potrebbe verificarne la qualità e riprendere con serenità l'allattamento al seno.

Di interesse per: mamme all'inizio o alla fine di un periodo di allattamento.

Analisi dell'acqua, latte materno, olio, miele, vino, ecc.

XHTML 1.0 | CSS 2 | Web design by Webmatter.it